CONTATTI
INDIRIZZO
Viale Riccardo da Lentini, 127
96016 Lentini SR
Tel: 095901686
Email: info@opcosentino.it
O.P. COSENTINO S. CONS. A.R.L. - Copiright 2024 © P.IVA 01863560890. Sviluppato da EFFETTI AGENCY . All Right Reserved.
L’obiettivo dell'azienda O.P. Cosentino è da sempre quello di garantire alti standard di qualità attraverso un’agricoltura sostenibile.
Per raggiungere tale scopo, si è impegnata nel tempo, per migliorare l'efficienza e l'efficacia di tutti i suoi processi attraverso un sistema di gestione della qualità che prevedere rigide verifiche e piani di controllo accurati per l’intera filiera.
L’azienda è dotata di certificazioni come GLOBAL GAP e GRASP, protocolli che definiscono i requisiti necessari all'implementazione delle buone pratiche sociali negli ambiti agricoli, nel rispetto delle tecniche di coltivazione dei prodotti, salute
e sicurezza dei lavoratori di tutta la filiera.
L’ O.P. Cosentino rispetta da tempo gli standard che le permettono di possedere anche le certificazioni BRC FOOD per la sicurezza dei prodotti alimentari e IFS FOOD per la valutazione della conformità dei prodotti e dei processi
in relazione alla sicurezza e alla qualità
degli alimenti.
La sostenibilità è una mission aziendale, in quanto si è fortemente convinti che solo lo sforzo collettivo può davvero cambiare la nostra società in meglio,
a favore di maggior equilibrio, giustizia e sicurezza per il futuro. Per questo l'azienda possiede anche la certificazione SPRING, che ne attesta l’impegno nella gestione sostenibile delle risorse idriche.
Possediamo
i requisiti essenziali
della certificazione BIO
per una coltivazione sostenibile
L’azienda si avvale di macchinari all’avanguardia, è dotata di tre linee di lavorazione certificate Bio grazie alle quali si possono realizzare molteplici tipi di packaging (girsack, vertbag, retine).
Una delle linee inoltre si avvale dell’innovativo sistema Hypervision una soluzione
di illuminazione all’avanguardia che grazie all’utilizzo di ben 9 telecamere per ciascuna linea della selezionatrice ottica è in grado di analizzare 15 frutti al secondo, elaborando fino a 2160 immagini per ogni frutto analizzato, al fine di evidenziare anche la più piccola imperfezione così da garantire il massimo livello qualitativo del prodotto al consumatore finale senza l’utilizzo di prodotti post raccolta.